Dodo Arslan
Dodo Arslan è un designer italiano di origini armene che vive e lavora a Milano.
E’ stato selezionato da Taschen per Design Now!, volume che raccoglie 90 tra designers e produttori leaders mondiali, e per Design/Art Limited Editions, una completa ed aggiornata raccolta di pezzi di DesignArt realizzati da 70 designers internazionali. Arslan ha vinto il premio Young&Design, il Mini Design Award, Pirelli Pzero Logo e l’Art Directors Club.
I suoi prodotti sono stati esposti al Welltech Award presso il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, all’evento Inside Art presso la Fondazione Arnaldo Pomodoro ed all’Italian Design on Tour a New York, Las Vegas, Shanghai, Mumbai, Berlino e Londra. La Triennale Design Museum di Milano gli ha dedicato una mostra personale, un CreativeSet dove ha rappresentato il suo metodo progettuale attraverso i progetti più significativi, ed un catalogo edito da Electa.
Ha tenuto corsi, workshops e lectures in facoltà di design in Italia, Argentina, Brasile, Cile, Croazia, Egitto, Inghilterra e Svezia.
Prima di fondare il suo studio ha lavorato presso Studio & Partners (N. Bewick, M. De Lucchi, T. Fritze, E. Torri) per Deutsche Post, British American Tobacco e Zumtobel Staff vincendo il premio Design Plus e nello studio Continuum (Milano - Boston - Seoul) per Motorola, Hewlett Packard, Elan, Voelkl e Samsung vincendo il Good Design Award ed il KIDA Grand Prize.
|
|
|