Sandro Santantonio Design
Lo Studio Sandro Santantonio Design si occupa di Architettura, Interior & Industrial Design, Grafica, Packaging & Fashion Design ponendo attenzione alla ricerca di tendenze,allo studio dei materiali e delle nuove tecnologie nel campo del contract, della moda e dell’illuminotecnica.
Progetta Spazi e Prodotti di creatività grazie ad uno specifico metodo ed alla cura derivanti da approfonditi studi che investono tutti le categorie in cui si esplica il Design di qualità: ideazione, progettazione, renderizzazione, risoluzione problematiche tecniche sino a giungere alla realizzazione del prodotto finito.
Sandro Santantonio Design svolge altresì attività di diffusione e propaganda delle ricerche effettuate e dei risultati ottenuti attraverso pubblicazioni su testate nazionali ed estere e la propria presenza ad eventi e manifestazioni artistiche.
Sandro Santantonio Design, gruppo multi-lingue e multi-culturale, vanta una vasta conoscenza nelle discipline professionali di Disegno.
Il gruppo rappresenta una perfetta sintesi delle varie aree del Design Contemporaneo.
Dal disegno di un prodotto, agli Interni domestici o Rappresentativi, dal Living Room agli Expo o Eventi, sono tutti argomenti sviluppati sempre con perizia poiché gli elementi che compongono lo studio hanno esperienze e competenze differenziate: in questo modo è possibile essere creativi a 360°.
La combinazione di concetti e della competenza tecnica è il fondamento della nostra filosofia: un’impronta sempre originale ed emozionale.
Lo Studio Sandro Santantonio Design annovera vari premi come la menzione speciale Young&Design 2004 per la poltrona Flower, due menzioni speciali Young&Design 2005 per la linea di divani Dune e la collezione di lampade Zoe, la menzione speciale Young&Design 2006 per il tavolo Wave, il Primo Premio al concorso navale Abitare il Mare 2006 indetto da Seatec- Carrara Fiere grazie alla progettazione di una cabina-tipo per navi da crociera di lusso e da ultimo il premio speciale " per il progetto che meglio ha saputo individuare soluzioni innovative in una logica di massima semplicità" Young&Design 2007 vinto per la collezione di lampade Trinity.
Inoltre lo Studio è stato invitato più volte come ospite durante lezioni di design presso l’Accademia di Brera di Milano e ha ricevuto molteplici pubblicazioni sulle più importanti riviste nazionali ed internazionali, come Domus, Interni, Ottagono, Casaviva, Interior Design, Elle, Elle decore, Dwell, Vogue, Abitare, GdA, Capital ed altre ancora.
|
|
|